lunedì 31 gennaio 2011

Skin Care Routine;

BuonGionro!
Controllando i commenti del giveaway (che aveva fatto sull'altro mio blog) una ragazza mi chiedeva di parlare della cura del viso, soprattutto dei prodotti che utilizzo e consiglio. Ed ecco qui l'articolo :)
Se devo essere sincera, sono abbastanza pigra per quanto riguarda la cura della pelle, anche se in questo periodo sto cercando di essere molto più diligente :) Quindi vi parlerò del mia Skin Care "ideale".
Commentate per farmi sapere la vostra Skin Care Routine e iscrivetevi cliccando sul tasto Segui nella colonna qui a destra :)

Inizio subito con il dirvi che quasi tutti i prodotti che userò sono specifici per pelli da normali a grasse. La pelle del mio viso è mista. Ho molta lucidità nella zona T, quindi scelgo sempre prodotti in grado di opacizzare ed eliminare il sebo in eccesso. Inoltre ho la pelle impura, predisposta alla comparsa di punti neri soprattutto sul naso e di brufoletti sulla fronte. Ma nulla che non si possa curare con una pulizia del viso quotidiana. Purtroppo la mia pelle è abbastanza "vendicativa". Se mi dimentico di utilizzare il detergente viso per un giorno mi ritrovo la faccia con il doppio del sebo e dei punti neri che avevo prima, ritornando inevitabilmente al punto di partenza. Ma iniziamo subito a parlare dei prodotti che preferisco tra tutti quelli che ho e che ho prova

La mattina lavo il visto con uno di questi due detergenti, il Wash Off! della Nivea Visage (di cui vi ho già parlato qui) quindi non spenderò altre parole su questo prodotto, che continuo ad adorare e che ricomprerò senza ombra di dubbio. L'unica cosa che non ho detto nell'altro post è che questo prodotto è oil free, qualità a mio avviso indispensabile per i prodotti indicati per le pelli grasse. L'altro prodotto invece è di Bottega Verde, ed è un Gel Detergente Per il Viso con estratto di Salice, della linea Pelle Pura. Lo avevo acquistato quasi per caso, approfittando delle offerte periodiche offerte da Bottega Verde ai possessori della carta fedeltà. Dopo averlo provato la prima volta ero sicuro di aver trovato un ottimo detergente per il viso. Il sebo sulla fronte era scomparso, e anche la mattina dopo era ancora tutto perfetto. Trovo che utilizzarlo con la Lavette in Bamboo sempre di Bottega Verde sia un ottima idea, perchè la Lavette ha un leggerissimo potere esfoliante che intensifica l'azione del gel detergente.
Una volta ogni due settimane circa utilizzo anche uno scrub per cercare di "debellare" gli odiosissimi punti neri. Per ora utilizzo altri due prodotti, sempre della Nivea Visage e di Bottega Verde, rispettivamente il Peel Soft! e lo Scrub viso alle Mela Verde. Il primo, arricchito con estratti di pesca, è una crema esfoliante che, che secondo il Nivea Visage Young Programma Pure Beauty, va usato in combinazione con il Wash Off! precedentemente nominato. Quello di Bottega Verde è invece alla Mela Verde, e devo dire che questo è uno dei pregi di questo prodotto, poichè l'odore mi rilassa molto. Entrambi i prodotti sono molto delicati e quindi non aggressivi sulla pelle.
Dopo la detersione si passa all'idratazione. Prima di mettere il trucco stendo sempre la mia crema da giorno preferita. Ne ho provate veramente tante, e nessuna sembrava essere adatta a me. Ora invece sono quasi sicura (ma non gridiamo vittoria troppo presto) di aver finalmente trovato quello che cercavo. Da un mese circa ho infatti acquistato Trattamento Idratante Anti-Imperfezioni Tri-Activ, di Vichy. Questa crema promette di far scomparire le imperfezioni e i rossori dal viso. Purtroppo non posso dirvi con certezza se mantiene le promesse perchè sincermente non ci faccio tanto caso, ma posso dirvi con sicurezza che opacizza il viso e si assorbe in fretta rendendolo ideale prima del make-up. Apprezzo particolarmente anche l'erogatore che dosa da solo la quantità di prodotto, senza dover infilarci le mani dentro. Farò sicuramente una review molto più approfondita su questo prodotto più avanti.
La sera si passa alla fase dello struccaggio, che per me è sicuramente la parte più importante. Purtroppo mi sono dimenticata di inserire nella foto gli struccanti. Uso due tipi di struccanti. Uno bifasico per struccare gli occhi, e un latte detergente per il resto del viso e per eliminare i residui del bifasico dagli occhi. Entrambi della Fior Di Magnolia, una linea di cosmetici che potete trovare in tutti i supermercati Eurospin.
Dopo la fase di struccaggio, prima di andare a dormire, vado a lavare di nuovo il viso, di solito con lo stesso detergente della mattina. Ultimamente ho avuto il piacere di provare un prodotto della Lush, Erba Libera. Questo detergente purificante per il viso è ricco di erbe  e argilla per le pelli grasse, e, se massaggiato sul viso fa un leggero scrub che mantiene il viso fresco e libero dal sebo in eccesso. Unico punto a sfavore, se così vogliamo chiamarlo, è la puzza che emana, molto probabilmente dovuta agli ingredienti freschi utilizzati. Purtroppo l'altro giorno mi è finito e non penso di fare a breve un ordine alla Lush, ma vi consiglio vivamente di comprarlo. Ovviamente dopo questo passaggio rimetto sul viso la crema per la notte.

Questo è tutto per oggi.
Un Bacione.

Nessun commento:

Posta un commento