lunedì 21 febbraio 2011

Review Sephora Precision Sponge;

BuonGiorno!
Oggi vi parlo di questa spugnetta in vendita presso i punti vendita Sephora al prezzo di 9,90 €. La Precision Sponge, come quasi tutte sapranno, cerca di imitare la Beauty Blender, l'ormai famosissimo uovo rosa. Da svariati blog e dalle testimonianze di varie Youtubers, l'imitazione non è per nulla riuscita. Oltre alle dimensioni anche la consistenza delle due spugnette è completamente diversa. Inoltre come potete vedere questa spugnetta è divisa in due parti. La parte superiore dovrebbe aiutare a stendere il fondotinta in maniera più precisa su tutto il viso, mentre la parte inferiore a sfumare il tutto.




In realtà come potete vedere, la parte superiore non è per nulla precisa, in quanto la "punta" della spugna è abbastanza arrotondata. Ovviamente io, non possedendo la Beauty Blender originale non posso fare un paragone evidente tra le due. Posso però dirvi come mi trovo con questo prodotto. Innanzitutto le dimensioni dell'uovo sono alquanto ridotte, anche quando lo si inumidisce. Assorbe infatti pochissima acqua, ma in compenso assorbe parecchio il vostro fondotinta, impedendo un applicazione ottimale. A causa di questi difetti, l'applicazione risulta poco naturale e lunga. Inoltre la morbidezza della spugna è minima. Ho notato che per me l'applicazione con questo prodotto è parecchio scomoda, e quindi preferisco rimane fedele al mio Duo Fibre. Ovviamente la sconsiglio.
Spero che anche questa recensione possa tornarvi utile. Ringrazio tutte le persone che si sono iscritte. E mi raccomando, commentate in tante per farmi sapere la vostra opinione :)
Un Bacio.

7 commenti:

  1. Ciao tesoro,bel blog mi sono iscritta! Ricambia se vuoi!

    RispondiElimina
  2. Peccato che l'originale costi troppo =(

    RispondiElimina
  3. ne parlano tutti male...mah, anche io continuo a preferire il pennello!

    RispondiElimina
  4. un pensiero per te nel mio blog!
    http://allovermakeup.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina
  5. io uso direttamente la spugnetta tradizionale, o in alternativa prendo in prestito la spugnetta originale di mia sorella :P

    RispondiElimina
  6. Carina, però 10 euro e so che non funziona neanche benissimo, a questo punto meglio una normale spugnetta.
    La differenza con la beauty blender so che c'è ed anche è anche netta, ho visto delle immagini su un blog.

    RispondiElimina
  7. confermo come te che questo ovetto giallo vale tanto quanto un'altra spugnetta da 2 euro!!! non la butto perchè mi dispiace per lei, poverina! :) invece ho chiesto a una mia amica che ora sta negli usa di portarmi la beauty blender al suo ritorno ehehehe

    RispondiElimina