venerdì 28 gennaio 2011

Cura dei Capelli, pt.2;


BuonGiorno!
Anche oggi parliamo di capelli; questo volta vi parlerò dei prodotti che utilizzo per l'asciugatura e per lo styling. Preciso subito che i miei capelli sono del tipo "leggermente mosso ma disordinato", abbastanza crespi e spesso indomabili. Come ho detto nel precedente post sono totalmente impedita con spazzola e phon, ma ho trovato un idea alternativa.
Qualche Natale fa infatti mi sono fatta regalare dai miei genitori il phon della BabylissBeliss.
La caratteristica di questo phon è quella di avere uno speciale accessorio che dovrebbe lisciare perfettamente i vostri capelli.  Questo accessorio è composto da : un pettine per districare i capelli, mini piastre liscianti che si attivano  con il calore del phon e infine una sorta di pettine in velluto per la lucidatura finale del capello. Non liscia i capelli come la piastra ma almeno li sistema leggermente. Inoltre il phon è abbastanza piccolo e leggero, e quindi pratico da portare anche in viaggio.
Ma ora passiamo ai prodotti che utilizzo maggiormente e con i quali mi sto trovando bene.
Poichè i miei capelli, purtroppo, sono molti e assorbono una quantità d'acqua veramente eccessiva, li devo lasciare avvolti nell'asciugamano per almeno una quindicina di minuti, altrimenti l'asciugatura con il phon diventa estremamente lunga e praticamente inutile.
Dopo aver levato l'asciugamano, pettino per bene i capelli per eliminare qualsiasi nodo. Poi utilizzo qualche goccia di Cristalli liquidi della Vital Care.
Bisogna ammetterlo. L'inci non è proprio dei migliori, ma l'utilizzo che ne faccio io è veramente minimo, e solamente sulle punte.      Lo trovo un alleato fantastico per ammorbidire le punte, che in quest'ultimo periodo sono veramente in condizioni pietose. In alternativa si possono sempre utilizzare i Semi di Lino.
Ho sempre cercato un metodo veloce, soprattutto nelle mattine in cui devo svegliarmi presto per farmi la doccia e correre all'università, per uscire di casa con i capelli al limite della decenza, senza dover per forza utilizzare la piastra. A questo proposito ho cercato vari alleati che potessero aiutarmi in questa impossibile impresa.
Pantene Style Spuma Ricci Perfetti. Questo tipo di spuma la utilizzo quando ho veramente poca voglia (o poco tempo) per passarmi la piastra nei capelli.
Non la utilizzo comunque molto spesso perchè non sopporto troppo a lungo l'effetto appiccicoso, tipico delle spume, che ha sui capelli.
L'Oréal Elvive Liss Setoso Balsamo Spray. Frugando tra gli scaffali del supermercato un po' di tempo fa, ho trovato questo prodotto che trovo geniale. Non sono mai stata entusiasta dei prodotti per capelli senza risciacquo; troppo pesanti e appiccicosi. Questo balsamo spray è invece molto leggero e dona ai capelli crespi una forma molto più ordinata. Inoltre facilita la piega.
L'Oréal Elvive Ricci Sublimi Balsamo Spray. Fratellino del prodotto precendente, forse non è proprio adattissimo per il mio tipo di capelli, probabilmente non abbastanza mossi. Nonostante tutto può essere utilizzato per ridefinire i ricci o per crearli. Entrambi i prodotti hanno un effetto anti-crespo che funziona realmente.
Per finire vi sconsiglio un prodotto della Bottega Verde, che può essere utilizzato, non per la sua principale funzione, ma al massimo come profumo per capelli. Il prodotto in questione è il Lucidante all'Aceto di Lampone. Tende ad appesantire il capello anche utilizzato in quantità minime; l'effetto lucido non si nota assolutamente. Inoltre il mio prodotto dopo poco ha iniziato a cambiare colore, diventando una sorta di giallino.
Questo è tutto. Ci sarà presto anche una Parte 3 in cui vi mostrerò i nuovi prodotti che ho comprato solo ieri. Spero ancora una volta di avervi detto qualcosa di utile. Aspetto con ansia commenti con i vostri suggerimenti.
Iscrivetevi al blog e seguitemi su Bloglovin' :) (trovate tutti i link nella colonna a destra)
Al prossimo articolo.
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento