venerdì 28 gennaio 2011

Review Prodotti per Unghie e Piccolo Haul Essence;


BuonaSera!
Dopo quasi un mese ritorno a scrivere su questo piccolo blog, sperando che qualcuno prima o poi lo noti :)
Ma passiamo subito all'argomento del giorno. Due prodottini per le unghie che ho avuto modo di provare in questo periodo.
Inanzittutto volevo parlarvi del Matte Finisher Clear Nail Polish di E.l.f.
Ho provato questo prodotto più volte prima di farvi questa recensione, visto che la prima volta mi ha fatto uno strano "scherzetto"; una volta applicato, le uniche due unghie che "diventavano" veramente matte erano solamente le prime due in cui mettevo il Top Coat, il pollice e l'indice della mano sinistra. Putroppo però anche nelle successive applicazioni l'effetto era sempre lo stesso, anche dopo aver aspettato che lo smalto asciugasse per un giorno intero. Come normale Top Coat devo dire che fa il suo dovere, facendo durare più a lungo persino smalti della sua stessa famiglia, che diciamo non hanno una durata eccelente. Anzi, non hanno proprio durata. Riproverò ancora questo Top Coat prima di buttarlo via definitavamente nel dimenticatoio, e vi farò sapere.                 1,70 €
L'altro prodotto di cui volevo parlarvi fa parte della linea Studio Nails di Essence, ovvero i nuovi Nail Fashion Stickers.
Io ho provato solo una delle tante colorazioni che si posso trovare nello stand essence. Dopo un'accurata scelta (e il consiglio del mio ragazzo) ho scelto di provare il numero 09 Hollywood! (quello che vedete a sinistra nella foto a lato). Nella confezione trovate 14 adesivi di varie dimensioni. E qui la prima pecca del prodotto; le misure non sono, a parer mio, adattabili a diversi tipi di unghie. Comunque una volta scelta la misura giusta, si passa all'applicazione. Le istruzioni consigliano di far aderire perfettamente l'adesivo all'unghia, dopo aver lavato quest'ultima,  e di eliminare gli eccessi senza tagliare l'adesivo, ma limandolo. E qui viene la nota dolende; utilizzando una colorazione scura come quella che ho scelto io, con la limatura, l'adesivo si rovina immediatamente lasciando un antiestetico segno bianco. Ho scoperto solo più tardi che la Essence ha creato una lima speciale per questo tipo di prodotto. Suppongo però che il risultato non sia molto diverso da quello che ho ottenuto io, poichè ho comunque utilizzato una lima della essence. Dopo poche ore ho dovuto rimuovere gli adesivi perchè erano ormai rovinatissimi. Riproverò sicuramente di nuovo questo prodotto perchè trovo comunque che sia molto comodo e veloce quando si ha poco tempo per la manicure.                   2,49 €
Purtroppo non ho potuto fare nessuna foto alle mie unghie con il risultato, ma spero vi fidiate del mia parola :)
Passiamo ora al piccolissimo haul Essence fatto giovedì scorso.
Ho preso le cose uniche cose nuove che desideravo e che un po' mi servivano:
  • la nuova colorazione, la più chiara, del Soft Touch Mousse 04 Matt Ivory(3,99€ x 16g).
  • il 2 in 1 anti-spot coverstick pen della linea Pure Skin (2,99€ x 0,25g per la parte verde e 1,7g di correttore beige)
  • l'Express Dry Drops (2,29€ x 8ml)
  • e ovviamente i Nail Fashion Stickers 09 Hollywood! (2,49€ x 14 adesivi)
Prossimamente ci saranno le review anche di questi nuovi prodotti e di altri ancora che ho già provato, anche se in questo periodo mi sto truccando veramente poco, per la poca voglia e il poco tempo.
Spero che l'articolo sia stato di vostro gradimento e vi auguro una BuonaNotte vista l'ora.
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento