venerdì 28 gennaio 2011

Review Mascara Essence;


BuonPomeriggio Gente! :)
Finalmente oggi faccio la mia prima review.
Ho deciso di iniziare dai mascara, visto che in questo periodo ne sto provando diversi. Vi consiglio ovviamente di non farlo, poichè i mascara una volta aperti tendono a seccarsi facilmente, e andrebbero in ogni caso buttati dopo 3 mesi. Un piccolo trucco per "rivitalizzare" i mascara secchi è quello di metterci dentro un paio di gocce di collirio o di soluzione salina per le lenti a contatto, giusto per evitare lo spreco del mascara che rimane all'interno della confezione e che altrimenti andrebbe buttato via.
La maggior parte dei mascara che sto usando in questo periodo sono della Essence, marca low cost che molto ragazze strano scoprendo solo ora. E proprio per questo inizierò con la recensione di questi. Prossimamente vi parlerò anche di quelli delle altre marche che possiedo.
Bene, possiamo iniziare. Sto provando ben 6 mascara della Essence, ma ne avevo già provato altri tempo fa.
Iniziamo con uno degli ultimi mascara che ho preso, purtroppo fuori produzione ormai, ma se siete fortunate potete trovarlo ancora a 0,99 € in alcuni oviesse.
Magic Design. Lo scovolino a spirale è sicuramente molto comodo per separare bene le ciglia e per incurvarle leggermente. Esisteva anche una versione waterproof, che suppongo avesse lo stesso scovolino, ma il tappo di diverso colore (blu se non ricordo male). Non fa grumi e il mascara è di un nero molto lucido. L'effetto è leggero ed adatto alla mattina o a un trucco abbastanza leggero. La confezione contiene 8 ml di prodotto utilizzabili nei sei mesi successivi all'apertura.                                    Promosso.                              (0,99 €)
Il secondo mascara di cui vi parlo viene spesso definito come il sostituto economico del Diorshow, poichè ne imita il packaging e la forma dello scovolino. Non avendo (purtroppo) il celebre mascara di Dior non posso fare nessun confronto, ma potete trovarlo in un video di MisStrawberryFields (qui).
Lash Mania. Trovo che lo scovolino di questo mascara sia eccesivamente grande, e di conseguenza eccessivamente scomodo, soprattutto per le ragazze che iniziano adesso ad utilizzare il mascara. Purtroppo nella foto non sembra così enorme, ma lo è. Nonostante la scomodità nell'applicazione, che penso passi con la pratica, è un buon mascara. A me però non piace molto l'effetto che ha sulle mie ciglia. La confezione questa volta contiene 10 ml di prodotto da consumare preferibilmente entro 6 mesi.Rimandato a Settembre.      (2,99 €)
Ora tocca al mascara waterproof, che io avevo comprato semplicemente perchè il mio Colossal waterproof era ormai inutilizzabile. Avevo già provato la versione non waterproof di questo mascara e mi ero trovata abbastanza bene, anche se l'effetto era leggermente diverso, molto più nero e intenso.
No Limits. Anche questo mascara dà un effetto molto naturale alle ciglia una volta applicato. Lo scovolino è abbastanza piccolo, ma riesce comunque ad "acchiappare" tutte le ciglia. Devo però essere sincera. Se prima pensavo che fosse un ottimo mascara waterproof ora non ne so più tanto sicura, visto che l'ultima volta, dopo varie ore di applicazione il mascara ha iniziato ad andare via con l'acqua o anche solo semplicemente sfregando l'occhio. Contine 7 ml di prodotto, sempre per 6 mesi.                                       Promosso con debito.         (2,79 €)
Il prossimo mascara di cui vi parlo è ormai un must have tra le guru di youtube, che lo hanno sempre elogiato per le sue qualità. Devo dire che all'inizio ero molto scettica riguardo le presunte "super" qualità di questo mascara. E così ho decido di provarlo pure io.
Multi Action*. Principalmente la cosa che non mi piace di questo mascara è lo scovolino. E' troppo "disordinato". Troppe setole, troppo attaccate tra di loro. Ovviamente bisogno dire che fa quello che prometto. Sicuramente incurva le ciglia, le volumizza e, un minimo, le allunga. Non le separa però come dovrebbe, e spesso si ha l'orribile effetto delle ciglia attaccate tra di loro, dovuto appunto dalla mancata separazione delle setole dello scovolino. 9 ml di prodotto, sempre 6 mesi.                  Promosso con debito.            (2,79 €)
Passiamo ora al fratellino del Multi Action. Ovvero la sua versione Ciglia Finte. Un richiamo abbastanza evidente al noto mascara della Max Factor, dal quale però riprende solo il nome. Infatti packaging e scovolino sono completamente diversi.
Multi Action False Lashes. La prima volta che l'ho applicato, devo essere sincera, ho notato una sorta di effetto ciglia finte, che mi è piaciuto. Purtroppo c'è stato anche un effetto negativo, che però ho riscontrato solo durante la prima applicazione. Con il passare delle ore il mascara tende a seccarsi sulle ciglia e a "cadere" nella zona sotto l'occhio. Lo scovolino è più grosso e leggermente più lungo rispetto al Multi Action classico, ma per il resto identico. Anche questo contiene 9 ml per i soliti 6 mesi.                                 Rimandato a Settembre.          (2,99 €)
Ho volutamente lasciato per ultimo questo mascara, poichè è il mio preferito tra questi. Lo volevo provare da tempo, perchè il packaging mi era da subito piaciuto. Inoltre devo ammettere che ho un debole per gli scovolino in gomma.
Maximum Definition. Che dire di questo mascara. Io lo trovo stupendo. Separa perfettamente le ciglia, senza doverle pettinare successivamente. Le incurva e non lascia alcun tipo di grumo. E questo grazie al suo scovolino in gomma, lungo e abbastanza stretto, che riesce a pettinare perfettamente le ciglia una ad una. Probabilmente, per chi ha gli occhi particolarmente sensibili, non è l'ideale in quanto le setole pizzicano abbastanza l'occhio. Il prodotto contenuto all'interno è pari a 8 ml, sempre 6 mesi.Promosso a pieni voti.        (2,99 €)
Per quanto riguarda gli altri mascara Essence che ho provato, Boccio assolutamente il No Limits Eye Colour Booster. In particolare io ho il numero 02 Showtime. Non rilascia colore nelle sopracciglia ed è secco, favorendo così la comparsa degli odiati grumi.
Preciso che, i prodotti promossi sono quelli che ricomprerei senza ombra di dubbio. Quellirimandati a settembre sono quelli che non mi convincono pienamente, ma a cui voglio dare quanche altra possibilità. Mentre quelli promossi con debito sono quelli che hanno qualche piccolo difetto, ma facilmente rimediabile. Mentre l'unico bocciato è quello che vi sconsiglio di prendere assolutamente.
*è l'unico mascara non oftalmologicamente testato.
Detto questo spero che la review vi sia piaciuta e che possa aiutarvi in qualche modo. Presto farò anche quella sugli altri mascara che possiedo. Se avete domande da farmi o consigli da darmi per le prossime review (se per caso non ho detto qualcosa di importante, o che vi interessa particolarmente) lasciate un commento qui sotto :)
Detto questo auguro un buon mercoledì sera a tutti. :)
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento