venerdì 28 gennaio 2011

Ricetta Torta Kinder;


BuonPomeriggio!
Oggi ho deciso di mostrarvi la ricetta di una torta buonissima al cioccolato. La Torta Kinder.
Nel web esistono diverse ricette di questa torta, ed io ieri ho deciso di seguire questa, che ho trovato nel sito Dolci e Non Solo.
Io la trovo estremamente deliziosa. Sicuramente non è dietetica, ma durante le feste possiamo permetterci qualche sfizio :)
Vi lascio alla ricetta della torta, sperando come sempre che possa esservi utile :)
Continuate a commentare e ad iscrivervi :) E se provate la torta fatemi sapere come è venuta ;)
Ingredienti 4 uova
4 cucchiai di cacao amaro
200 gr farina
200 gr zucchero
100 gr burro
1 tazzina da caffè di latte
1 bustina lievito per dolci
Per la farcitura
125 ml panna montata
nutella q.b.
Sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo raffreddare.
Montare le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose. Aggiungere gradatamente il  latte, il cacao, la farina setacciata, il burro freddo e infine il lievito.  Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Una volta fredda  tagliare la torta a metà e spalmare prima la nutella e poi la panna. Infine coprire e sistemare in frigo.
Prima di sistemarla in frigo l'ho spolverizzata con zucchero a velo .
A presto con nuove review :)
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento